300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

Percorsi

300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

Meditazione Mindfulness

Tutti i giorni siamo travolti dalle innumerevoli cose da fare. Se accade che non abbiamo nulla da fare viviamo la noia con disagio e fastidio. Siamo continuamente alla ricerca di fare qualcosa o di essere qualcuno, di raggiungere obiettivi. Questo genera stress e così facendo si perde la capacità di mantenere l’attenzione al momento presente. E mentre il tempo passa non ci rendiamo conto che perdiamo la meravigliosa opportunità di gioire del vivere il presente.

Mindfulness significa divenire consapevoli del momento presente con attenzione e in modo non giudicante.

Durante queste serate abbiamo la possibilità di sperimentare delle semplici pratiche formali e informali che ci aiutano ad addestrare la mente a vivere naturalmente il momento presente e ad interrompere l’automatismo dei pensieri. Le pratiche formali sono degli strumenti che ci permettono di espandere la consapevolezza, le pratiche informali ci permettono di addestrare la nostra mente e la nostra attenzione nella vita di tutti i giorni e così passo dopo passo potremo sperimentare dei modi adeguati per vivere il presente, perché tutto è meditazione, ogni singolo gesto nella quotidianità.

E’ dimostrato che la costante pratica della Mindfulness aiuta ad affrontare situazioni stressanti del vivere quotidiano, difficoltà e disagi professionali, e il raggiungimento degli obiettivi, questo addestrando la concentrazione su se stessi e sulle proprie risorse.

Il percorso può essere formulato in quattro incontri con l'intento di avvicinarsi alla pratica meditativa e di otto incontri per meglio sperimentare la pratica di consapevolezza.

Respiro e Meditazione

Tutti sappiamo quanto il respiro sia essenziale alla vita. L’atto respiratorio è il primo atto che si fa quando si viene in vita con la nascita e l’ultimo quando si lascia il corpo. Lo sappiamo, ma non siamo consapevoli che quando si compie un atto respiratorio si afferma che siamo vivi.

Pochissimi accolgono l’atto del respiro con gratitudine e consapevolezza.
Pensiamo di saper respirare, in realtà nel corso della vita sviluppiamo abitudini di respirazione del tutto individuali e inconsce. Per respiro consapevole si intende divenire consapevoli della propria azione respiratoria, dei blocchi acquisiti e delle potenzialità non utilizzate. Il respiro consapevole è un’azione naturale e profonda come fanno i bambini. Loro respirano in modo profondo, senza pause, in armonia con tutto il corpo, basta osservare il ciclo del loro respiro per notare come la loro pancia si espande e si rilassa spontaneamente, naturalmente e senza sforzo per permettere all’aria di entrare ed uscire dal naso e dalla bocca ed ossigenare tutto il corpo.

 Noi tutti controlliamo il nostro respiro, lo facciamo in modo inconsapevole e lo facciamo per cercare di proteggerci dalle sensazioni, dalle emozioni e dagli stati d’animo. Lo facciamo per difenderci e così facendo limitiamo la nostra energia vitale. Il respiro consapevole ci permette di riequilibrare la disarmonia tra la fase di inspirazione e la fase di espirazione e così facendo accogliere ciò che siamo realmente. Una corretta respirazione produce importanti benefici, quali maggiore energia, concentrazione, attenzione, rilassamento e riduzione dello stress fisico e mentale.

Il ciclo è di quattro incontri della durata di un'ora. In ogni sessione si praticheranno varie tecniche respiratorie con l'intento di migliorare e potenziare la propria capacità respiratoria e una breve meditazione.

Possibilità di richiedere sedute individuali.

Madagascar Pinguino Bambino Pinguini Di Kowalski Costume Unisex jqSVGLUzpM

Movimento Consapevole

Consapevolezza attraverso il movimento, una proposta alternativa alla solita lezione di ginnastica posturale, di allungamento muscolare e mobilità articolare.

Durante la lezione sarà possibile ricollegarsi al proprio corpo e al suo sentire per riconoscere e riattivare la vitalità, la stabilità, la flessibilità, la grinta e la gentilezza che ognuno di noi possiede. Questo sarà possibile grazie al movimento consapevole che ci permette di abitare totalmente il corpo e dare spazio al nostro sentire, per affrontare le onde della vita e trovare la nostra stabilità ed equilibrio.

Le lezioni, della durata di un'ora (un'ora e mezza al sabato), prevedono varie tecniche con l’intento di sentire cosa accade nel corpo mentre si è in movimento, e così si potrà fluire in modo armonioso ed equilibrato da un esercizio posturale, ad uno di allungamento muscolare e di mobilità articolare, insieme ad esercizi di bioenergetica, nel totale rispetto del proprio ritmo respiratorio. Ogni lezione terminerà con una fase di rilassamento per un benessere ancora più completo.

"La nostra realtà di base è il nostro corpo. [...] Ogni parte del corpo contribuisce al nostro senso del sé, se siamo in contatto con essa. E possiamo avere questo contatto solo se è viva e mobile. Quando ogni parte del corpo è carica e vibrante, ci sentiamo vivi in modo vibrante e felici. Ma perché ciò accada dobbiamo arrenderci al corpo e ai suoi sentimenti."

Alexander Lowen

Possibilità di acquistare abbonamenti a pacchetti da 7 o 4 lezioni.
Le tessere di abbonamento sono usufruibili anche per la lezione di Movimento Consapevole di un'ora e mezza al sabato.

Possibilità di chiedere una seduta individuale.

Si consiglia un abbigliamento comodo, in sala si entra senza le scarpe. Chi desidera può portare il proprio tappetino e un telo dove praticare gli esercizi.

MindfulRunning

MindfulRunning, la corsa e la camminata in consapevolezza, è un programma di allenamento che unisce i benefici della MEDITAZIONE a quelli della CORSA. La meditazione ci allena a sviluppare concentrazione e presenza mentale e ci aiuta a rispondere in modo efficace allo stress quotidiano. La corsa invece fa bene al cuore, aiuta a tenere sotto controllo il peso e stimola la produzione di endorfine, l’ormone del piacere. Grazie alla guida del trainer sarai accompagnato per imparare ad ascoltare e a percepire il corpo in movimento, e permettere alla mente di riposare nel momento presente, nel "qui ed ora".

La MindfulRunning si basa su TRE FONDAMENTI: percezione del corpo in movimento, consapevolezza del respiro e della sua potenzialità, un nuovo rapporto con la fatica e lo stress, aspetti essenziali nell'allenamento, nella competizione e nella vita quotidiana.
Questa attività è rivolta a tutti.
Per chi ha già scoperto il piacere derivante dalla corsa e desidera provare un nuovo approccio che permette di vivere la reale connessione tra mente, corpo, respiro e sentire alla fine della seduta un benessere fisico e mentale nuovo e più ampio.

Per chi pensa che correre e camminare sia noioso e faticoso, può sperimentare questo nuovo metodo in gruppo e con la guida di un trainer, e provare il piacere dell’attività motoria svolta con leggerezza e senza fatica, scoprendo, passo dopo passo, in modo semplice e piacevole, che la corsa e la camminata sono adatte a tutti.
Grazie a questo allenamento graduale, moderato e rispettoso del proprio corpo e dei propri ritmi, sarà possibile raggiungere il proprio benessere fisico e mentale, liberandoti dallo stress e le pesantezze della giornata.

Il CORSO BASE si sviluppa in sei lezioni pratiche durante le quali si approfondiranno gli aspetti fondamentali della MindfulRunning e verranno fornite le indicazioni per avere una postura e un ritmo nel movimento così da iniziare a sviluppare una corsa oltre che più consapevole anche maggiormente rilassata ed efficace.

Il CORSO di APPROFONDIMENTO si sviluppa in quattro lezioni pratiche durante le quali sarà possibile allenare la mente a mantenere l'attenzione sui fondamenti della MindfulRunning.
Vengono inoltre organizzati periodicamente WORKSHOP, nei fine settimana, per conoscere e sperimentare la tecnica.
Per un migliore apprendimento della tecnica, ai partecipanti vengono dati dei file audio
per poter allenarsi individualmente.

Possibilità di richiedere sedute individuali.

300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

Depot Sadness Down Mini Laying FigureFunko Inside Out Monkey sQdCxhtr E Holly Con Giochi Modelli Personaggi Ben 2 Preziosi Blister 4 OkXiZTuP

Uno spazio per te

Prossimamente...

300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

Mindfulness Il protocollo MBSR

Mindfulness significa presenza mentale. Portare l’attenzione consapevolmente e con intenzione al momento presente. Aprirsi totalmente all’esperienza del presente, osservare e notare le sensazioni che arrivano, e scoprire quanto i pensieri possono influenzare l’esperienza e il nostro modo di vedere e vivere la realtà. Mindfulness è una parola inglese che significa consapevolezza, un termine meraviglioso ma vuoto di significato se non supportato da una pratica, per questo è difficile spiegare a parole ciò che può essere coltivato con l’esperienza diretta. Meditare non vuol dire svuotare la mente, eliminare i pensieri e le emozioni o controllare la mente. La mente ha il compito di pensare, ricordare, programmare e progettare, questo è indispensabile e utile. Il passato ci appartiene, il nostro presente è il risultato del nostro passato e nel presente progettiamo il nostro futuro. Diverso è rimuginare nel passato e preoccuparsi per il futuro. La meditazione ci permette di conoscerci meglio, di entrare in rapporto con il nostro corpo, con il nostro respiro, prendersi cura di noi stessi e della nostra mente, in questo modo possiamo vivere con presenza e consapevolezza la vita, momento dopo momento.
Il termine Mindfulness sta suscitando molto interesse e curiosità e questo è un bene, spesso però questo termine genera incomprensione. È opportuno fare un po’ di chiarezza in quanto con il termine Mindfulness non si intende una tecnica di rilassamento, ne un metodo stravagante per indurre a qualche forma di trance o per svuotare la mente. L’intento è di accompagnare, allenare la mente ad essere sempre più vigile e presente nel “qui e ora”. Praticando si impara ad affrontare il momento presente utilizzando le proprie risorse e potenzialità.

Mindfulness IL PROTOCOLLO MBSR

Il protocollo MBSR Mindfulness based Stress Reduction è stato ideato dal professore Jon Kabat Zinn biologo, medico, e da lui sviluppato presso il centro medico dell’Università del Massachusetts negli anni 1970. È un programma psico-educativo di gruppo per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness, sempre più confermata da studi scientifici. La pratica MBSR si basa sulla meditazione di consapevolezza e sulla pratica di esercizi corporei e permette di sviluppare un rapporto più reale e intimo con se stessi. Coltivare uno stato di consapevolezza dei propri processi di pensiero e automatismi mentali, fisici ed emotivi. La meditazione, se praticata con costanza permette di notare e riconoscere i segnali della mente condizionata che reagisce senza riflettere andando in automatico e generando stress.

Una domanda frequente che viene posta è: cosa porta la pratica della Mindfulness? Questa tecnica è ormai riconosciuta a livello mondiale e studi dimostrano che i benefici sono molti e vanno dalla maggiore consapevolezza dei propri stati mentali, la qualità dell’attenzione migliora come la concentrazione e la memoria. Cambia il rapporto con le proprie emozioni, si diviene meno reattivi in situazioni stressanti, e si diviene meno agiti dal “pilota automatico” e più liberi di fronte ad una scelta. Al di là di ciò che la scienza sta dimostrando, un aspetto fondamentale sta nella costanza e perseveranza nella pratica, solo così sarà possibile sperimentare l’efficacia del protocollo.
Per mia esperienza diretta, non c’è una risposta unica, io, Miriam Lucia, posso esprimere cosa mi porta la pratica meditativa e la spinta che mi ha portato a diventare istruttore di Mindfulenss MBSR in queste brevi righe:
“ la MINDFULNESS per me è consapevolezza nel conoscere me stessa. Conoscere me stessa è stato come aprire una porta per entrare in una nuova stanza, restare lì, con pazienza, curiosità e coraggio, attendere per conoscere cosa c'è in quella stanza. Sentire il corpo, il respiro, le sensazioni che emergono, non avere fretta, sentir che non devo andare da nessuna parte, non ho una meta, quando è il giusto momento posso accedere alla stanza successiva. La pratica mi sta insegnando la pazienza, la fiducia e la curiosità di conoscermi con amore."

Il protocollo MBSR è di otto incontri settimanali di due ore e mezza e una giornata intensiva di pratica. Ogni incontro prevede la sessione di pratica guidata ed esercizi, un breve spazio dedicato alla spiegazione della pratica, e uno spazio dedicato alla condivisione.

Prossimo Evento

Eventi di

  • Categorie
    Emozioni mente corpo
    Meditazione e camminata
    Mindfulness
    Mindfulness e ascolto

    300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

    Mindfulness MBSR
    Mindfulrunning
    Respiro e meditazione
Mese
Agenda
Giorno
Mese
Settimana
2018 Apr maggio 2019 Giu 2020
300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnPArchivio Mei Degli – Meeting Brani Indipendenti Yb6yf7gv
lun mar mer gio ven sab dom
2
3
4
5
6
Movimento Consapevole 18:30
Movimento Consapevole @ Artballetto
Mag [email protected]:30–19:30
300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP Biglietti
  Consapevolezza attraverso il movimento è una proposta alternativa alla solita lezione di ginnastica posturale, di allungamento muscolare e mobilità articolare. Durante la lezione sarà possibile ricollegarsi al proprio corpo e al suo sentire per …

Leggi tutto "Movimento Consapevole"

7
Mindfulness MBSR a Palmanova 20:30
Mindfulness MBSR a Palmanova @ Sala Dante della scuola primaria “Dante Alighieri”
Mag [email protected]:30–23:00
Biglietti
  Il protocollo MBSR Mindfulness Based Stress Reduction è stato ideato dal professore Jon Kabat Zinn biologo, medico, e da lui sviluppato presso il centro medico dell’Università del Massachusetts negli anni 1970. È un programma …

Leggi tutto "Mindfulness MBSR a Palmanova"

8
MindfulRunning la corsa anti-stress Udine 19:30
MindfulRunning la corsa anti-stress Udine @ Palestra Tomadini Udine
Mag [email protected]:30–20:30
Biglietti
300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP
  Mindful Running e Walking, la corsa e la camminata in consapevolezza, è un programma psico-fisico di allenamento che unisce i benefici e il piacere della corsa a quelli della mindfulness. Grazie alla guida del …

Leggi tutto "MindfulRunning la corsa anti-stress Udine"

9
10
11
12
13
Movimento Consapevole 18:30
Movimento Consapevole @ Artballetto
Mag [email protected]:30–19:30
Biglietti
  Consapevolezza attraverso il movimento è una proposta alternativa alla solita lezione di ginnastica posturale, di allungamento muscolare e mobilità articolare. Durante la lezione sarà possibile ricollegarsi al proprio corpo e al suo sentire per …

Leggi tutto "Movimento Consapevole"

Mindfulness MBSR a Palmanova 20:30
Mindfulness MBSR a Palmanova @ Sala Dante della scuola primaria “Dante Alighieri”
Mag [email protected]:30–23:00
Biglietti
  Il protocollo MBSR Mindfulness Based Stress Reduction è stato ideato dal professore Jon Kabat Zinn biologo, medico, e da lui sviluppato presso il centro medico dell’Università del Massachusetts negli anni 1970. È un programma …

Leggi tutto "Mindfulness MBSR a Palmanova"

Creator Twin Helicopter Speed Lego Animation Spin 31049 Build 7Y6gbfy
15
MindfulRunning la corsa anti-stress Udine 19:30
MindfulRunning la corsa anti-stress Udine @ Palestra Tomadini Udine
Mag [email protected]:30–20:30
Biglietti
  Mindful Running e Walking, la corsa e la camminata in consapevolezza, è un programma psico-fisico di allenamento che unisce i benefici e il piacere della corsa a quelli della mindfulness. Grazie alla guida del …

Leggi tutto "MindfulRunning la corsa anti-stress Udine"

16
18
Danza e Respira 10:00
Danza e Respira @ Artballetto
Mag [email protected]:00–11:30
Biglietti
  Danza e Respira. “….le persone, attraverso la scoperta di nuove possibilità di movimento perdono a poco a poco le proprie paure, iniziano ad aprirsi ad un nuovo linguaggio corporeo e sperimentano il cambiamento…..” Maria …

Leggi tutto "Danza e Respira"

19
20
Movimento Consapevole 18:30
Redu Superdimensional Robot Destroyer Galaxy En044 Ultimate Rare rBCxoeWdMovimento Consapevole @ Artballetto
Mag [email protected]:30–19:30
Biglietti
  Consapevolezza attraverso il movimento è una proposta alternativa alla solita lezione di ginnastica posturale, di allungamento muscolare e mobilità articolare. Durante la lezione sarà possibile ricollegarsi al proprio corpo e al suo sentire per …

Leggi tutto "Movimento Consapevole"

21
22
23
24
25
26
27
Movimento Consapevole 18:30 Escavatrice Rc Radiocomandata Bruder Gommata Pala Ruspa Meccanica kuPZOXi
Movimento Consapevole @ Artballetto
Mag [email protected]:30–19:30
Biglietti
  Consapevolezza attraverso il movimento è una proposta alternativa alla solita lezione di ginnastica posturale, di allungamento muscolare e mobilità articolare. Durante la lezione sarà possibile ricollegarsi al proprio corpo e al suo sentire per …

Leggi tutto "Movimento Consapevole"

28
Mindfulness MBSR a Palmanova 20:30
Mindfulness MBSR a Palmanova @ Sala Dante della scuola primaria “Dante Alighieri”
Mag [email protected]:30–23:00
Biglietti
  Il protocollo MBSR Mindfulness Based Stress Reduction è stato ideato dal professore Jon Kabat Zinn biologo, medico, e da lui sviluppato presso il centro medico dell’Università del Massachusetts negli anni 1970. È un programma …

Leggi tutto "Mindfulness MBSR a Palmanova"

29
MindfulRunning la corsa anti-stress Udine 19:30
MindfulRunning la corsa anti-stress Udine @ Palestra Tomadini Udine
Mag [email protected]:30–20:30
Biglietti
  Mindful Running e Walking, la corsa e la camminata in consapevolezza, è un programma psico-fisico di allenamento che unisce i benefici e il piacere della corsa a quelli della mindfulness. Grazie alla guida del …

Leggi tutto "MindfulRunning la corsa anti-stress Udine"

30
Respiro e Meditazione 20:00
Respiro e Meditazione @ Artballetto
Mag [email protected]:00–21:00
Biglietti
  Respiro e Meditazione. Tutti sappiamo quanto il respiro sia essenziale alla vita. L’atto respiratorio è il primo atto che si fa quando si viene in vita con la nascita e l’ultimo quando si lascia …

Leggi tutto "Respiro e Meditazione"

31
2018 Apr maggio 2019 Giu 2020
300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP
Charly Pinkorblue Beige Cm Steiff 30 Orsetto it XPuTkZiO
Sottoscrivi
 


Sedute di couseling, Mindfulness e Mindful Running individuali su appuntamento.

Chi Siamo

Il progetto di Essere Ora nasce con l'intento di attivare la consapevolezza innata in tutti noi e portarla in ogni gesto della quotidianità, a partire dal più semplice, come fanno i bambini che eseguono un salto per la centesima volta con la stessa intensità e curiosità come se fosse la prima. L'esperienza ci insegna e ci sta insegnando che la meditazione è uno stile di vita che permette di ampliare la propria coscienza, divenire consapevoli che il corpo e il respiro hanno una loro unica e meravigliosa velocità, mentre la mente è spesso agita dal suo automatismo. Grati per ciò che abbiamo sperimentato, vissuto e appreso, con Essere Ora proponiamo dei percorsi individuali e di gruppo per cogliere l'attimo nella quotidianità, nell'ambito personale, professionale, sociale e sportivo.

“Io chi sono?”

16 Balloons Latex Jewelfashion Printed Qualatex Usimprints CxoeQWrdB

"La risposta sta nel porsi la domanda, nel rendersi conto che io non sono il mio corpo, non sono quello che posseggo non sono i rapporti che ho, non sono neppure i miei pensieri, non le mie esperienze, non quell'io a cui teniamo così tanto. La risposta è senza parole. E' nell'immergersi silenzioso dell'io nel sé."

Tiziano Terzani

Miriam Lucia

In questa sessione tutti si aspettano di conoscere chi sono, di conoscere le mie qualifiche e le mie esperienze. Ora vi racconto un po’ di me, ma ciò che io ho fatto, conseguito non è quello che io sono. Noi tutti siamo molto di più del nostro ruolo, siamo molto di più delle nostre aspettative, di ciò che gli altri si aspettano da noi, ed è per questo che mi sono permessa di riportare la frase di Tiziano Terzani come titolo di questa pagina.

Miriam Lucia Bertolli, sono counselor professionale e istruttore AIM Mindfulness MBSR. Il mio percorso formativo professionale inizia in ambito sportivo nel 1992. Sono istruttore e allenatore di nuoto, insegnante di Pilates, ginnastica posturale e bioenergetica. Ho collaborato con la Federazione Italiana Nuoto e con la European Aquatic Association per la formazione di nuovi istruttori in ambito natatorio e di fitness acquatico. Sono insegnante di walking e trainer MindfulRunning. Amo la corsa che pratico a livello amatoriale applicando i principi del Chi Running, il correre naturale e il BreathWalk.

La passione per lo sport mi ha permesso di sensibilizzare l’attenzione sulla percezione del corpo e sulle sue manifestazioni, da qui il mio bisogno di continuare la ricerca per un benessere più completo per me e per le persone che, con fiducia scelgono di partecipare ai gruppi che conduco. Dal 2002, questo bisogno mi ha portato a conoscere il meraviglioso mondo della meditazione, della consapevolezza, che mi ha permesso di sperimentare che il corpo sta bene se anche la mente sta bene, perché tra loro c’è una profonda interconnessione.

Mi sono avvicinata alla meditazione e alle pratiche di consapevolezza secondo gli insegnamenti di Osho frequentando il Centro OMC Oneness Meditation Center di Treviso. Qui, grazie alla guida di Satyam Dott. Umberto Bidinotto, ho potuto conoscere e praticare il percorso dell’Essenza secondo il metodo del Diamond Logos di Faisal Muqaddam, studiare e approfondire la conoscenza dell’Enneagramma, della PNL e dell’autoipnosi. Dal 2012 partecipo, in qualità di assistente, ai ritiri residenziali di meditazione centrati sulla domanda/koan "Io, chi sono?" condotti da Satyam Umberto Bidinotto e Upchara Stephane Sarah. Ho ampliato la pratica meditativa seguendo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh presso il centro di meditazione Avalokita, partecipando inoltre ad un percorso di Mindfulness MBSR tenuto da Richard Brady.

La ricerca di autoconsapevolezza continua grazie alla formazione presso la scuola di Counseling ad indirizzo Sistemico Transpersonale Il Mutamento di Udine, acquisendo la qualifica di Counselor Professionale, ai sensi della legge 14/01/2013 n.4. Sono iscritta all'Associazione FAIP Counseling. Durante il percorso ho inoltre frequentato, presso la stessa scuola, un master di formazione sulla “Meditazione: l’arte di vivere”.

Sempre più convinta che la meditazione rappresenti uno stile di vita, propongo dei percorsi di Mindfulness, meditazione di consapevolezza, seguendo il protoccolo MBSR, con approccio laico, adatto a noi occidentali ed è per questo che sono in continua formazione per rinforzare la mia pratica e il mio insegnamento presso AIM Associazione Italiana Mindfulness, con la supervisione di Antonella Comellato e Fabio Giommi.

I percorsi che propongo hanno l’intento di attivare la consapevolezza innata in tutti noi e portarla in ogni gesto della quotidianità, a partire dal più semplice, come fanno i bambini che eseguono un salto per la centesima volta con la stessa intensità e curiosità come se fosse la prima.

Frequentemente mi chiedo “io chi sono” e la risposta cambia ogni volta. Sono certamente una donna che ha vissuto imparando dai suoi errori, vivendoli come esperienza di vita. Sono stata figlia, sono moglie, sorella, zia, compagna di giochi e alleata, amica, e a volte anche nemica. Sono tutto ciò che una persona è nell’affrontare la vita. Perché la vita è come la marea del mare, a volte sale e a volte scende.

Dai miei errori ho imparato a credere nelle mie risorse ed è per questo che mi permetto di tendere la mano alle persone che credono nelle proprie risorse. Quindi: “io chi sono?” sono Miriam Lucia e credo nelle potenzialità dell’essere umano e nella sacralità della vita.

Per Bambini Todeco Dondolo A BambiniSdraietta l1J3TcFK

“Uno, nessuno, centomila”

300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

Abbiamo tutti dentro un mondo di cose; ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume con il senso e con il valore che hanno per se, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci, non ci intendiamo mai! Pirandello "Uno, nessuno, centomila".

Pirandello

Massimo

Massimo Furlan, sono sempre stato attratto dalla conoscenza, dal sapere, dall'imparare. E così, nella mia vita, per molti anni mi sono dedicato allo studio sotto varie forme e in vari ambiti, che toccano la sfera professionale e la sfera personale. Sono un manager, una laurea in scienze politiche ad indirizzo economico, una laurea in relazioni pubbliche, molti percorsi formativi che abbracciano la PNL Programmazione Neuro Linguistica (OMC Treviso e NLP Italy), il coaching (NLP Italy), Intelligenza Emotiva al Lavoro (con Nicholas Brice), Enneagramma (OMC Treviso), Comunicazione non violenta (Marshall Rosenberg), il percorso dell'Essenza secondo il metodo del Diamond Logos di Faisal Muqaddam (OMC Treviso), Mindfulness la meditazione di consapevolezza, Mindful Running e Walking, Chi Running e Chi Walking, BreathWalk, camminata sportiva e molti altri tutti dedicati alla cosiddetta crescita professionale e personale.

Ad un certo punto della mia vita, circa dieci anni fa, grazie alla guida di Satyam Dott. Umberto Bidinotto (OMC Treviso), ho compreso che in tutti gli ambiti, professionali, personali, sociali e sportivi, non sempre la conoscenza teorica si traduce in una pratica efficace. Anche l'allenamento e la pratica, a volte non sono sufficienti. Il dubbio, la paura, il nervosismo, l'ansia, il calo di concentrazione, l'insicurezza, la poca stima di sé, a volte prendono il sopravvento e non ci consentono di esprimere tutte le nostre reali potenzialità. Molte pratiche meditative di consapevolezza e il continuo percorso interpersonale, mi permettono di conoscere in modo profondo come sono nella mia autenticità, mettendomi nelle condizioni di utilizzare con efficacia i concetti appresi, che prima, a volte, erano più facili da ricordare che da mettere in pratica.

Grazie all'intento di Essere Ora ho l'opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza e di dare il mio contributo nella proposta di percorsi formativi che uniscono strumenti di PNL, Coaching, Enneagramma, Intelligenza Emotiva, Comunicazione non violenta, Comunicazione Etica. Tali percorsi si propongono di andare oltre alla mente condizionata dalle abitudini e dalle convinzioni, che normalmente ci impediscono di raggiungere performance eccellenti. Per arrivare dove vogliamo andare, per ottenere quello che desideriamo, per individuare e raggiungere i nostri obiettivi è indispensabile prima di tutto conoscere il nostro personale punto di partenza.

Contattaci

Contact Us
Board View Games Pocket 9 Pro Full PokemonCharizard Binder j5R4LA

Iscriviti alla newsletter

  • Privacy
  • Cookie

Essere Ora

Tel: 331 399 3232
Email: info@essereora.it
Udine (UD) Italia
P.IVA 02912340300

© Copyright 2019, Tutti i diritti riservati.

300078025 Da Della Tamiya Giapponese Yamato Combattimento Nave k0wOnP

Teniamoci in contatto!

Iscriviti alla newsletter di Essere Ora

X